Contatti: (+39) 091 6823069 | Whatsapp: (+39) 393 8942725

FrantOlio Casale Abate Experience

Visita il frantoio di Menfi tra tradizione e innovazione

Il FrantOlio Casale Abate offre un'esperienza indimenticabile nel mondo dell'olio d'oliva siciliano, in cui la tradizione millenaria si fonde con l'innovazione per creare un'atmosfera unica e coinvolgente. Il viaggio attraverso la produzione dell'olio, il connubio tra passato e presente e l'assaggio dei sapori siciliani rendono questo frantoio un luogo speciale, capace di trasportare i visitatori in un mondo di autenticità e genuinità. Un'esperienza al FrantOlio Casale Abate è molto più di una semplice visita turistica; è un viaggio sensoriale e culturale che permette di scoprire il cuore pulsante della Sicilia e di avvicinarsi alla tradizione secolare dell'olio d'oliva. Chiunque abbia la possibilità di vivere questa avventura uscirà arricchito da nuove conoscenze e con un ricordo indelebile di un luogo straordinario che celebra il tesoro dell'"oro verde" siciliano.
Il Frantolio Casale Abate è un luogo incantevole e magico immerso nella suggestiva campagna menfitana, dove la tradizione millenaria dell'olio d'oliva prende vita in un'esperienza coinvolgente e autentica. Questo frantoio è una destinazione imperdibile per coloro che desiderano scoprire i segreti e le delizie dell'olio d'oliva siciliano. Un viaggio in questo luogo speciale è un'opportunità unica per avvicinarsi al processo di produzione dell'"oro verde" e per assaporare la storia e la cultura della Sicilia.

L'accoglienza nel Frantolio Casale Abate

L'esperienza al Frantolio Casale Abate inizia con un'accoglienza calorosa e genuina. I visitatori vengono guidati da esperti locali che condividono con passione la loro conoscenza dell'olio d'oliva e della tradizione che lo circonda. Il frantoio si presenta come una vera e propria oasi di tranquillità, circondata da un suggestivo uliveto che dona un senso di autenticità e legame con la terra.

Un viaggio attraverso la produzione dell'olio

Il percorso nel frantoio offre l'opportunità di scoprire da vicino tutte le fasi coinvolte nella produzione dell'olio d'oliva. I visitatori hanno l'occasione di ammirare i macchinari tradizionali che, insieme a tecniche moderne, trasformano le olive in un olio di altissima qualità. L'esperienza di seguire il viaggio delle olive dalla raccolta al processo di spremitura è emozionante e consente di apprezzare il duro lavoro e la dedizione necessari per ottenere il prezioso nettare dorato.

La dimora Casale Abate

Dimora Casale Abate è un progetto ambizioso che offre un'esperienza unica nel mondo dell'olio d'oliva siciliano.
Casale Abate è una struttura risalente ai primi del '900, completamente ristrutturata nel rispetto dello stile originario, immersa in un magnifico uliveto a poca distanza del FrantOlio Casale Abate. È composta da quattro case vacanze, Villa Ulivo, le Case Vacanze Alloro, Lavanda e Palma Nana, tutte dotate di comfort e arredate con gusto. Il Casale offre ampie terrazze, una piscina circondata da un solarium, e una spiaggia privata nella Contrada Cipollazzo. Questa oasi di relax permette ai visitatori di immergersi nella tradizione dell'olio d'oliva siciliano e di vivere momenti di autentica tranquillità. Un'esperienza indimenticabile che unisce il fascino del passato con il comfort moderno.

Come prenotare una visita al FrantOlio di Casale Abate?

Se vuoi avere informazioni su come visitare il FrantOlio a Menfi, invia un Whatsapp al numero 393 89 42 725: saremo lieti di darti tutte le informazioni su orari e date per garantirti una visita perfetta. Vi precisiamo che la visita è gratuita ed ha una durata di circa 30 minuti

Ricevi la Guida di Menfi

© Riproduzione riservata

Telefono

(+39) 091 6823069 / (+39) 393 8942725