Contatti: (+39) 091 6823069 | Whatsapp: (+39) 393 8942725

Menfi: attività all'insegna delle tradizioni, dello sport e del gusto

Programma Estate menfitana 2018

Menfi: attività all'insegna delle tradizioni, dello sport e del gusto

Un'estate all'insegna delle tradizioni, dello sport e del gusto.
Saranno tantissime le attività che animeranno le calde giornate estive menfitane fino a settembre.

Potranno partecipare alle attività sia residenti che  turisti che pernottano in una qualsiasi Casa Vacanze, B&B, Albergo, Hotel, Resort a Menfi; le attività sono giornaliere e riguardano lo sport, la cucina, le escursioni, le tradizioni ecc. tra le quali:

  • Running Menfi tra vigneti e mare | Per date e disponibilità clicca qui
    I migliori percorsi per correre a Menfi (Sicilia)
    Ti piace correre e camminare nell'aria pura e fresca e con il magnifico scenario del vigneto e del mare? Allora, la vacanza a Menfi è il posto che fa per voi, la prima vacanza all'insegna del running. Vieni a correre o a camminare con gente del posto, goditi momenti di assoluto relax e scopri i bei paesaggi della campagna e le spiagge nella zona di Menfi.
  • Si dice arancina o si dice arancino? | Per date e disponibilità clicca qui
    Il genere del nome che indica la specialità siciliana a base di riso con la salsa di pomodoro e la carne (o altro) divide in due la Sicilia: arancina (rotonda) nella parte occidentale (Palermo) e arancino nella parte orientale (Catania).
    Il gustoso timballo di riso siculo deve il suo nome all’analogia con il frutto rotondo e dorato dell’arancio, cioè l’arancia, quindi si potrebbe concludere che il genere corretto è quello femminile: arancina. Ma non è per tutti così!
    Tutte le domeniche di luglio e i giovedì di agosto potrai partecipare alle Lezioni di arancina con Paola (cuoca esperta), imparerai come si preparano le arancine dalla preparazione del riso al condimento fino alla frittura.
  • La passata di pomodoro, un rito di famiglia! | Per date e disponibilità clicca qui
    La preparazione della salsa è un rito ancora vivo che coinvolge l’intere famiglie menfitane e conclude l’estate, conservando in bottiglie questo sapore.
    Preparare la passata di pomodoro è un’impresa allegra e condivisa che occupa una intera giornata, o anche di più.
    Senza imbarcarsi in una giornata intera di lavoro, è possibile dedicare alla preparazione della passata qualche ora e concedersi il grande regalo di una salsa profumata!
    Tutte le domeniche di luglio e i mercoledì di agosto potrai partecipare alle preparazione della Salsa in famiglia, imparerai come si prepara una vera passata di pomodoro dalla scelta dei pomodori alla conservazione in barattoli sterili.
  • tempo DOLIO 2018: raccolta olive in famiglia | Per date e disponibilità clicca qui
    Organizza i tuo Olio weekend in cui riscoprire natura e aria di campagna. Fai vivere ai tuoi piccoli questa meravigliosa esperienza della raccolta delle olive e della molitura... Prova con tutta la tua famiglia un'esperienza d'altri tempi: puoi assistere alla raccolta delle olive oppure partecipare attivamente. Tra ulivi, i bambini potranno comprendere in che modo le olive diventano gustoso olio di qualità. Raccogliere le olive è un’esperienza originale per trascorrere un divertente weekend in campagna insieme ad esperti agricoltori.

Il calendario delle attività è in continuo aggiornamento! Iscriviti alla newsletter e riceverai gli aggiornamenti in anteprima sulle nuove attività dell'Estate Menfitana 2018. ->ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER<-

Se vuoi inserire la TUA attività nel programma Estate Menfitana 2018 di www.holidaymenfi.it contattaci per email all'indirizzo info@holidaymenfi.it oppure per telefono al numero Whatsapp: (+39)393 8942725 - collegati a whatsapp

© Riproduzione riservata

Telefono

(+39) 091 6823069 / (+39) 393 8942725