Contatti: (+39) 091 6823069 | Whatsapp: (+39) 393 8942725

"Al Gambero" a Menfi ... l'immancabile pizza e frittura di calamari e gamberi di Battista!

Pietro, Rossana and Paolo's favourite pizzeria and restaurants

Questa pizzeria di viale Piemonte 19 a #PortoPalo per noi è una vera istituzione, il proprietario e gestore è conosciuto a Menfi come "Battista". La sua specialità è la #pizza con i #gamberi...davvero una bontà.

Ancora ricordo quella serata, in cui il nostro piccolo ha iniziato a mangiare la pizza....proprio quella di Battista! Tutti i menfitani doc sono stati svezzati con la pizza di Battista.

Il nostro piccolo oltre a gustare questa specialità ama guardare Battista mentre fa le pizze... e lui gentilissimo gli fa vedere forno, ingredienti e bancone come un pilota di aereo in cabina di pilotaggio.

Il locale si trova di fronte al mare, la vista è bellissima, l'atmosfera è familiare e assai cordiale. Battista è gentilissimo e sa fare delle pizze eccellenti, la moglie si occupa della cucina. Il menù è basato su ingredienti del posto e pesce appena pescato nel mare.

Si racconta in giro che la ricetta del suo impasto la conosca solo lui e che non voglia condividerla neanche con sua moglie e le sue figlie.

Mi piace ricordare anche, le serate a base di pizza organizzate a Casale Abate... Casale Abate è dotato anche di un forno per le pizze, pertanto siamo soliti, quando è possibile, organizzare delle allegre serate estive a base di pizza da gustare direttamente a bordo piscina...
Ma quando si fa la pizza cosa è la cosa più dura? Ovviamente impastare!!!
Così durante le serate abbiamo provato ad acquistare il famoso impasto direttamente da Battista e posso confermare con certezza che, lui geloso del suo prodotto, non abbia voluto vendercelo...

In conclusione per chi vuole gustare un'ottima pizza ma sopratutto passare una serata come un "locals" non si può mancare la pizza di Battista e la sua superba frittura di calamari e gamberi!!


Ecco il percorso più veloce per raggiungere la piazza di Battista dal #CasaleAbateMenfi ---> https://goo.gl/gvbqwR

© Riproduzione riservata

Telefono

(+39) 091 6823069 / (+39) 393 8942725